E’ in classifica con due libri nelle prime 10 posizioni e sta spopolando in libreria e sui social.
“Nata” su Wattpad e affermatasi grazie al passaparola su Tik Tok, abbiamo raccolto alcune informazioni circa la sua identità, anche grazie ad alcune interviste rilasciate ed alle informazioni ricevute dalla casa editrice Salani.
Erin Doom è lo pseudonimo di una giovane emiliana under 30.
Conosciuta inizialmente sulla piattaforma per autori esordienti Wattpad con il nickname di DreamsEater e successivamente grazie al social Tik Tok, dopo aver deciso di auto-pubblicarsi su Amazon è stata scelta dalla casa editrice Magazzini Salani per la pubblicazione del suo racconto, affiancandola in un accurato lavoro di editing e consegnando alle librerie un’edizione più corposa di quella iniziale.
Una scrittrice che ricordiamo è Anna Todd, l’autrice del celebre romanzo “After“: la love story tra il bad boy Hardin e la dolce Tessa che ha appassionato milioni di persone. Dopo il suo primo libro vennero tratti sequel, prequel e film.
Un altro nome che possiamo citare è Madeline Miller, autrice de “La canzone di Achille“, la storia che racconta l’amore tra Achille e Patroclo, e “Circe“, che all’uscita del suo primo libro è stata in testa (e lo è ancora) alle classifiche.