JEFF BENEDICT, LEBRON. LA STORIA DI LEBRON JAMES (TEA, PP 592, EURO19.00). La storia di LeBron James, uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi, viene raccontata dal giornalista e scrittore Jeff Benedict nel libro LeBron che esce il 26 settembre per Tea nella traduzione di Flavio Iannelli.
È il primo libro pubblicato in Italia da Benedict, giornalista e scrittore, che ha lavorato per Sports Illustrated e Los Angeles Times, autore di oltre una dozzina di libri dedicati al mondo dello sport.
Best seller del New York Times, LeBron è il ritratto unico di un campione – al pari, tra gli altri, di Wilt Chamberlain, Michael Jordan, Kobe Bryant – che ha riscritto la storia del basket.
Due medaglie d’oro olimpiche, 4 campionati Nba e altrettanti titoli come miglior giocatore dell’anno, LeBron James è il miglior realizzatore nella storia della Nba, dopo aver superato il record di Kareem Abdul-Jabbar. ‘The King’ indossa la corona come se ci fosse nato. Eppure, la strada che l’ha portato a essere una vera e propria leggenda è stata tutt’altro che semplice. Cresciuto in un quartiere modesto ad Akron, Ohio, con una madre single, LeBron ha avuto un’infanzia difficile.
Smarrito e privo di figure di riferimento, ancora bambino ha trovato nella pallacanestro la sua passione e la sua ragione di vita. E da quel momento non si è più fermato. Ma la sua storia va oltre i trionfi sul campo. Seguendone la carriera dall’infanzia fino all’arrivo ai Los Angeles Lakers, passando per gli indimenticabili campionati con i Cleveland Cavaliers e i Miami Heat, si delinea un ritratto vivido e appassionante, ricco di dettagli e aneddoti sorprendenti. Non solo un racconto dei suoi successi sportivi, ma anche un’esplorazione della sua personalità, dei suoi valori e delle sue passioni al di fuori del gioco.