JEFFREY ARCHER, OCCHIO NON VEDE (HARPERCOLLINS, PP 416, EURO 14.90). Complicato caso da risolvere per il detective William Warwick nel nuovo romanzo, ‘Occhio non vede’, di Jeffrey Archer che sarà in libreria il 21 novembre per HarperCollins nella traduzione di Seba Pezzani.
Dopo ‘Chi nulla rischia’ e ‘Nascosto in bella vista’, in questa nuova avventura Warwick, appena promosso ispettore, non solo dovrà occuparsi dei crimini commessi in città, ma dovrà anche portare alla luce la corruzione che dilaga all’interno della stessa Scotland Yard.
Drammaturgo, scrittore ed ex politico, Jeffrey Archer, Barone Archer di Weston-super-Mare, classe 1940, è stato per 25 anni deputato alla Camera dei Lord e con i suoi libri è regolarmente in testa alle classifiche di tutto il mondo.
Nelle indagini, gli stretti collaboratori di William Warwick agiscono sotto copertura e si concentrano subito sul sergente Summers, un giovane ufficiale le cui abitudini di vita sembrano molto al di sopra di ciò che si può permettere con lo stipendio da poliziotto. Ma il fatto che uno dei membri della squadra abbia stretti rapporti personali con lui potrebbe compromettere l’intera indagine. Nel frattempo è iniziato il processo a un famigerato narcotrafficante dove gli avvocati dell’accusa sono il padre e la sorella di Warwick. E Beth, la moglie di William, ora madre di due gemelli, riallaccia i contatti con un vecchio amico che a quanto pare ha cambiato vita. O è lei che ha voltato pagina? Nel corso delle indagini, Warwick si rende conto che il livello di corruzione della polizia metropolitana di Londra potrebbe essere più profondo di quanto avesse immaginato, e che molti dei suoi colleghi fanno finta di non vedere.