L’amore salverà il mondo è il tema di quest’anno della Terrazza della Dolce Vita, salotto culturale en plein air che si tiene nei giardini del Grand Hotel di Rimini, narrato da Federico Fellini. La rassegna, ideata da Giovanni Terzi e Simona Ventura, si svolgerà dal 30 luglio al 10 agosto.
Protagonisti dei vari appuntamenti saranno volti noti del cinema, della tv, del giornalismo, della cultura, dello spettacolo nazionale e internazionale, dello sport che racconteranno episodi legati alla loro carriera.
Ad aprire gli appuntamenti saranno domani Pupi Avati, che presenterà il suo ultimo romanzo L’alta fantasia, e la conduttrice televisiva Paola Perego.
Tra gli altri ospiti di questa edizione: Massimo Giletti; il direttore di Lonely Planet Italia, Angelo Pittro; Marisa Laurito; Fiamma Nirenstein; Saturnino; Anson Williams ovvero il Potsie di Happy Days; Corona, icona dance degli anni ’90; il cantante statunitense Leroy Gomez; l’attore Maurizio Ferrini; il pilota motociclistico 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini; l’imprenditore Matteo Zoppas, Tiberio Timperi; il cantante Gary Low; il conduttore tv Francesco Vecchi; il diplomatico e senatore Giulio Terzi di Sant’Agata; la leader dell’opposizione bielorussa Svetlana Tikhanovskaya; Piero Chiambretti; monsignor Giulio Dellavite; l’avvocata Annamaria Bernardini de Pace; il questore di Rimini Rosanna Lavezzaro; il pilota Giancarlo Fisichella; il cantautore Marco Ferradini.
Per assistere agli appuntamenti, che sono tutti gratuiti, è necessario inviare una mail a congressi@grandhotelrimini.com oppure al telefonare al numero 054122122.
Inoltre dal 3 agosto al 6 agosto, dalle 9 fino 10.30 e dalle 18 fino alle 19.30, sulla spiaggia del Grand Hotel di Rimini, si può partecipare alle lezioni gratuite di Bikram Yoga con master Dino Baranzelli e Giovanna Contardi. Per partecipare è necessario prenotare a: bikramyoga.terrazza2023@gmail.com.
La Terrazza della Dolce Vita è un format promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna, Visit Romagna e Comune di Rimini.