Ancora una presentazione in anteprima per il Friuli Venezia Giulia nell’ambito del cartellone Fuoricittà_Autunno di pordenonelegge: domenica 10 novembre, al Teatro Zancanaro di Sacile, riflettori sul filosofo Marcello Veneziani che presenta il nuovo saggio Senza eredi Ritratti di maestri veri, presunti e controversi in un’epoca che li cancella, in uscita il 5 novembre per Marsilio.
Da Kafka a Ratzinger, da Manzoni a Baudelaire: profili irregolari di grandi maestri di ogni epoca, in una preziosa guida per tempi incerti. Un affascinante itinerario tra antenati illustri e fratelli coevi, in cui autori del passato convivono e dialogano con personaggi ancora in vita: un excursus che l’autore, Marcello Veneziani, proporrà con un articolato intervento.
Il programma di Fuoricittà_Autunno è a firma del direttore artistico di pordenonelegge Gian Mario Villalta, con i curatori Alberto Garlini e Valentina Gasparet. L’incontro è promosso da Fondazione Pordenonelegge con l’amministrazione comunale di Sacile.